gm Peachie Baron Saguin

Peachie Baron Sauguin inizia molto presto il suo percorso delle arti marziali, tipico di qualsiasi giovane filippino, stava praticando per sostenere le arti marziali fino a quando ha incontrato i fondatori di Bakbakan International. Bakbakan International era un centro di addestramento per le arti marziali con membri fondatori provenienti da diverse discipline di arti marziali. Bakbakan fu il primo ad abbracciare i concetti di arti marziali miste nelle Filippine. Intelligente nei modi delle arti marziali Bakbakan adottò il sistema Ilustrisimo della spada filippina per questa formazione di armi. Nel 1993 Peachie è stata nominata dal fratello maggiore (nella Bakbakan International) Juan Miguel Zubiri per sostenere il test richiesto per la promozione alla cintura nera a Bakbakan. Il suo mentore sono il Gran Maestro Christopher Ricketts e il Gran Maestro Antonio Diego. Ad oggi, ha scritto due libri, Punta y Daga di Kalis Ilustrissimo I e II, sotto la guida del suo Maestro Maestro Tony Diego, con l'obiettivo di creare una struttura che accelererà il processo di apprendimento degli studenti che desiderano fare un viaggio nel sistema Ilustrisimo.

ki-photo4_1.jpg

È anche membro del consiglio di fondazione di PEKAF, l'attuale Associazione sportiva nazionale nelle Filippine, in qualità di presidente del comitato degli eventi, e uno dei fondatori di BAYANIHAN, un evento annuale che riconosce gli insegnanti di arte marziale filippina, come Heroes of FMA.

A parte il suo lavoro regolare in cui ricopre il ruolo di Assistente esecutivo del Vicepresidente legale in UNTV, trova ancora il tempo per condividere il sistema di Kalis Illustrisimo in diversi paesi.
 in cui è invitata.

  • Facebook

Page Facebook

Contact