GM DANNY HUERTAS

Con l'innata volontà di preservare l'amore per l'arte di Eskrima, il direttore PABLEO ESKRIMA EUROPA, il Maestro Danilo A. Huertas, invia il suo messaggio di gratitudine a tutti gli Eskrimador che lo hanno ispirato e aiutato.
"Daghan Salamat al nostro SGM Dionsio Cañete e GM Percival Pableo e tutti i combattenti che avevano condiviso tutte le loro conoscenze su questo meraviglioso sistema di combattimento"
"PABLEO ESKRIMA EUROPE Europe sta diventando più forte e siamo benedetti!"
“Oggi ci sono molti paesi che ci supportano e li ringraziamo in particolare: Norvegia, Ungheria, Italia, Svezia, Grecia, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Francia, Spagna e Polonia. Faremo in modo che l'arte vivrà per sempre e continueremo a promuovere le arti marziali filippine !! ”
Il Maestro Danny è nato il 3 gennaio 1972, nella città di Cavite City, nelle Filippine.
"Danny" come lo chiamano affettuosamente gli amici, emigrò a Oslo, in Norvegia. Ma anche prima di emigrare in Norvegia, era già molto attivo nello sport e nelle arti marziali. Il Maestro Danny ha giocato quasi ogni tipo di gioco di baseball che riuscì a trovare nei suoi primi anni. Ma erano le arti marziali a attaccarlo. Il suo primo insegnante fu suo nonno, Lorenzo "Clever" Huertas. Quando il Maestro Danny aveva sei anni, iniziò ad allenarsi nella boxe da suo nonno fino a quando suo nonno morì. Tuttavia, non è stato fino a quando si è trasferito a Oslo quando ha scoperto Arnis / Eskrima.
Nel 1989 il Maestro Danny arrivò a Oslo, la capitale della Norvegia, dove iniziò di nuovo ad allenare le arti marziali. Si è formato in Aikido, Wing Chun, Kickboxing, Karate. Ma sentiva che mancava qualcosa. All'inizio degli anni '90 si tenne un seminario di arti marziali filippine (FMA) a Oslo. Questa è stata la svolta per lui perché ha finalmente trovato quello che stava cercando. Fu sorpreso e triste, rendendosi conto che non sapeva che esistevano arti marziali con origini nel suo paese natale. All'inizio della sua formazione nelle FMA, si unì al gruppo di Modern Arnis. Successivamente incontrò il suo maestro norvegese, il maestro Karl Remøy, che era già un esperto praticante di fma. Hanno fondato l'Oskrima Club di Oslo con un altro praticante di fma, Peyman Mirtaheri. I tre sono venuti nelle Filippine per allenarsi e comprendere meglio le FMA, in particolare lo stile Doce Pares Eskrima. Hanno iniziato ad allenarsi con Doce Pares nel 1996. Insieme, hanno promosso FMA Doce Pares in Norvegia.
Il Maestro Danny si recava ogni anno nelle Filippine per addestrare FMA, non solo a Cebu, ma anche in diversi luoghi nelle Filippine. Frequentò anche seminari in Europa e dopo 10 anni, il Maestro Danny decise di fondare un suo gruppo. Doce Pares Norway è iniziata a Oslo nel dicembre del 2004.
Master Danny detiene il grado di cintura nera di 6 ° grado nel Doce Pares Multi Style System sotto la supervisione di SGM. Dionisio “Diony” Cañete e GM Percival “Val” Pableo. Il gruppo è il rappresentante ufficiale di Doce Pares International Cebu, nelle Filippine, in Norvegia. L'obiettivo del club è quello di promuovere le fma appositamente per la nuova generazione filippina che sono nati e cresciuti in paesi stranieri.
“È importante che anche loro siano nati in altri paesi che dovremmo guidarli. Kung saan tayo galing in kung sino seno with the bayani of at bansa with larangan of sining marziale, Questo ci renderà orgogliosi di essere un filippino per sostenere e allenare il nostro sport nazionale. "
All'inizio non è stato facile. Ma non ha perso la speranza. Successivamente il suo club divenne più forte e diversi incontri di arti marziali in Norvegia lo invitarono a tenere seminari. Ora, Doce Pares Norvegia ha sette club in Norvegia.
Il Maestro Danny cita sempre GM Val Pableo, "Attraverso la comprensione, acquisisci maggiori conoscenze" e SGM Dionison Canete, "Non c'è segreto. Ma c'è molto da imparare. " Il Maestro Danny ha detto che queste sono parole che lo guidano ogni volta che incontra difficoltà. Il Maestro Danny sottolinea l'insegnamento di Eskrima di base per far avanzare il livello degli studenti. SGM Diony lo ha nominato direttore di Doce Pares Europa l'8 aprile 2011. Ora ha la piena autorità di supervisione su tutti i suoi capitoli, filiali e filiali in tutto il continente.
Più di un anno ormai, stiamo programmando di organizzare la nostra prima convention europea Doce Pares in Ungheria nel 2013, nel mese di agosto. A parte i seminari, questo sarà il nostro più grande progetto per gli anni a venire.
Al momento, il Maestro Danny Huertas ha studenti in Norvegia, Francia, Malta, Ungheria, Grecia, Svezia, Belgio, Bulgaria e Italia. Lavora anche a stretto contatto con altri gruppi FMA provenienti da Inghilterra, Germania e Stati Uniti d'America. Eskrima Europe, con la guida del Maestro Danny e dei suoi istruttori senior, continuerà il loro entusiasmo senza fine per promuovere l'arte, la cultura e la storia delle arti marziali filippine. Con le sue stesse parole: "È un onore promuovere Eskrima Kali Arnis, è un mio grande orgoglio farlo, perché dopo tutto sono un filippino".

DIRETTORE PABLEO ESKRIMA EUROPE
Grand Master Danilo "Danny" Huertas

 

  • Facebook
  • Instagram

Page Facebook and Instagram

Tribe web.png