CORSI BAMBINI

Le Arti Marziali Filippine (Kali - Arnis - Eskrima) o più semplicemente FMA sono famose per essere tra le più adatte ad una reale autodifesa dove si impara a maneggiare qualsiasi arma da taglio o da impatto.

Il Kali è l’Arte di Combattimento indigena delle Filippine, convince per suo sistema di Protezione Personale logico e basato sull’applicazione pratica della tattica e della strategia delle tecniche di contrattacco come difesa. Una parte importante del Kali è la sua filosofia positiva, di amore per la vita: credere nella vita, nella salute e nel successo.

Il Kali è un sistema compatto e completo per il combattimento reale che valorizza tutte le fasi della difesa personale. Dalla fase di attenzione , al combattimento a distanza lunga e media, fino al corpo a corpo e alla lotta a terra , combattendo da tutte le angolazioni e posizioni. Si usa il principio del contrattacco come difesa da aggressioni a mano armata o nuda (bastone, spada, coltello) e/o come difesa da aggressioni di uno o più malintenzionati.

Grazie alla loro semplicità ed al fatto di fare affidamento più sulla tecnica che sulle caratteristiche fisiche sono adatte a persone di ogni sesso ed età.

BOLOGNA

Mercoledì VILLA FONTANA (BO)

 17:30-18:30

Palestra EX Scuole Elementari 

Presso Associazione Culturale

  Via della Valle 77

Venerdì BUDRIO (BO)

 17:00-18:00 Palestra UP

  Via E. Mattei 24

Argomenti lezioni / moduli addestrativi

Footwork

Preparazione Fisica

Difesa a mani nude – Mano Mano Pangamot
Coordinazione

Pugilato Filippino

Bastone - single stick

Doppio Bastone - double stick

Difesa Personale

 

Combattimento sportivo:

Bastone - single stick

Doppio Bastone - double stick

Pugilato Filippino

Tribe web.png